Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

2009 12 10 * Lettera di Giuseppe Graviano alla Corte d'Appello di Palermo (processo Dell'Utri).

Illustrissima Corte d'Appello di Palermo Sez. II penale proced. n. 378/06RC

Il sottoscritto Graviano Giuseppe nato a Palermo il 30/09/1963 in atto costretto presso la C.R. Opera di Milano in regime 41bis Co. II presso il reparto Area Riservata Rossa, citato per il giorno 11/12/2009 nel proced. 378/06RC

fa presente

di non poter partecipare all'udienza per i seguenti motivi:

- La legge 94/09 stabilisce colloquio con il difensore di durata massima 1 ora ne consegue di non essere stato in condizioni di conferire con il mio difensore avvocato Gaetano Giacobbe del foro di Palermo in quanto non può spostarsi da Palermo a Milano per il colloquio di 1 ora con tutti i procedimenti che ho in corso, l'avvocato Pietro Traini di Milano è stato nominato da qualche mese e non conosce la mia posizione giuridica.

- Il Signor magistrato di Sorveglianza Dottoressa Maria Laura Fedele il 05/06/2009 ha disposto con provvedimento N 90/08528 di eliminare la modalità di esercizio della videosorveglianza in camera, bagno e nel rispetto del riposo notturno, ancora continuo a rimanere con videosorveglianza anche durante il compimento diretto di igiene quotidiana con luce accesa di notte e visitatori notturne i quali emettono onde ionizzanti ne consegue mutageni.

- Il mio legale Avv. Pietro Traini ha portato documenti processuali da consegnarmi, nonostante la legge stabilisce la riservatezza tra imputato e difensore ancora, in data odierna, non mi vengono consegnati.

In anni 16 di detenzione a regime 41bis ho espiato più di anni 10 di isolamento con provvedimenti e non, la legge dà come tetto massimo anni 3, in data odierna mi ritrovo in isolamento diurno e notturno.

Il lunedì, unico giorno della settimana nel quale è permesso di ritirare il vestiario dal magazzino, nonostante lunedì scorso ho effettuato richiesta non sono stato autorizzato, ne consegue di non avere nemmeno il vestito per [...]nare in codesto processo.

- Questo regime ancora più ristretto dell'art. 41bis Co. II, in quanto a me viene notificato come provvedimento 41bis Co. II, me viene applicata area Riservata Rossa ha causato diverse [illeggibile] stimolo alla [illeggibile] mal di testa quotidiano, prurito, herpes, con frequente spesso fenomeno di RAYNARD ed altro, assumo terapia di ADALT CROMO30, ACICROVIL 800 mg., TISNET LAROSIN 25 mg., EUTIROX analgesici [illeggibile], inoltre viola articoli dell'Ordinamento Penitenziario, Carta Costituzionale, Convenzione dei Diritti Umani, ed anche diritti dell'infanzia e dell'adolescenza per il motivo che mio figlio di anni 12 chiede perché non possiamo scambiarci baci e carezze, perché ci permettono di incontrarci solo 1 ora al mese attraverso un vetro divisorio? Lo stesso Mia Madre e Mia Moglie le quali da anni 16 non possono porgermi una carezza oppure un bacio.

Con ciò non sto chiedendo all'Illustrissima Corte d'Appello un alleggerimento del mio regime carcerario ma informarla di non essere in uno stato di salute per affrontare un interrogatorio, saranno presenti i miei legali di fiducia Avv. Pietro Traini in saletta videoconferenza da Milano e l'Avv. Gaetano Giacobbe da Palermo i quali spiegheranno altro tra cui dichiarazioni riguardanti il processo n. 378/06 RC il quali si sta svolgendo dinanzi alla S.V.

Nei miei confronti c'è un accanimento ingiustificato, il regime in cui mi trovo si contra[...] anche con la legge 94/09 la quale stabilisce che non essendo collegamenti con la criminalità organizzata non deve essere rinnovato, ma è da un decennio di non contestarmi questo tipo di contatti nonostante sono state sequestrate montagne di documenti nei vari arresti e intercettazioni, il mio nome non esiste quindi tutto ciò che viene scritto sono chiacchiere.

Del tipo di regime in cui sono sottoposto ve lo potrà riferire anche il lungimirante Onorevole Maurizio Turco il quale il 07/11/2008 è venuto a visitarmi, ne ha viste di cotte e crudi visitando le carceri italiane, ma a vedere il regime in cui mi ritrovo è rimasto scosso al punto che il giorno successivo ha pubblicato l'articolo in un quotidiano (a me è stato riferito in quanto anche su questo punto non mi è permesso l'acquisto di qualsiasi quotidiano oppure ascoltare programmi TV desiderati, tipo La Sette non è permesso), invece chi è veramente Giuseppe Graviano lo dovete chiedere alla Dottoressa in Criminologia e alla Dottoressa la quale esercita la professione di Assistente Sociale, entrambe nella C.R. di Spoleto, per anni hanno effettuato il trattamento a me, pur essendo persone empatiche esercitano la professione con tutti i crismi quindi stabiliscono la realtà della persona. Anche in questa C.R. avevo chiesto di [illeggibile] Criminologo o Assistente Sociale con risposta di non essere presente questa professione.

Sarà mio dovere quando il mio stato di salute lo permetterà di informare l'Illustrissima Corte d'Appello per rispondere a tutte le domande che mi verranno poste.

Milano, 10/12/2009

Con osservanza

Giuseppe Graviano


fonte: http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=2204:la-lettera-di-giuseppe-graviano-non-letta-al-processo-dellutri&catid=20:altri-documenti&Itemid=38