Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

1989 04 07 * Informazione, RAI - La risposta del TG2 delle ore 19,45 di ieri agli indirizzi ("codice di comportamento") approvati dalla Commissione parlamentare di vigilanza.

Valeria Ferro, direttrice del Centro d'ascolto dell'informazione radiotelevisiva del Partito radicale, e Maurizio Turco, vicetesoriere del Pr, hanno dichiarato:

"Non appena la Commissione Parlamentare di Vigilanza ha richiamato i giornalisti radiotelevisivi alla correttezza professionale, il TG2 delle 19.45 di ieri ha subito, sdegnosamente risposto alla provocazione:

"Sesta notizia, la più lunga del TG di ieri: Craxi parla all'Adriano. 3 minuti e 9 secondi in totale con una dichiarazione di Craxi di 2 minuti e 35 secondi. In successione la settima notizia è sulla svolta polacca, l'ottava è l'incontro che Soares ha avuto con Occhetto e con Forlani."

Questo il bollettino di guerra della giornata di ieri. Avevamo capito che ogni colpetto di tosse di Craxi sarebbe stato amplificato ma non pensavamo che si sarebbe così sfacciatamente pubblicizzato uno sbadiglio; ora ci aspettiamo di tutto, per fortuna che la Tv di Stato non trasmette gli odori.