Questo sito si avvale di cookie utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy
Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

2000 09 06 * echelon - Una maggioranza antiamericana - ideologico o interessata - per coprire lo spionaggio industriale tra paesi europei

"Dopo la prima riunione della Commissione Echelon la maggioranza trasversale che si è manifestata è quella che ha votato contro la commissione di inchiesta e a favore di una blanda commissione temporanea qual è oggi.
Questa maggioranza antiamericana (per ideologia o convenienza) ha lo scopo di affossare qualsiasi ricerca della verità storica riguardo ad Echelon e a qualsiasi altro sistema di intercettazione che viola la privacy del cittadino e delle aziende.
Questa maggioranza che ha il mandato di verificare se le intercettazioni delle comunicazioni a livello mondiale fanno correre dei rischi all'industria europea è la maggioranza che coprirà lo spionaggio di paesi europei contro aziende europee e quello della comunità europea contro i cittadini".