Questo sito si avvale di cookie utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy
Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

2000 09 18 * anticlericale - Risponderemo il 20 a Porta Pia all'offensiva clericale

"Il Cardinale Camillo Ruini, Presidente della Cei, aprendo a Torino i lavori del Consiglio Permanente non ha dimenticato nessuno tra gli argomenti del confronto politico italiano dalla clonazione all'immigrazione, al debito dei paesi esteri alla costruzione in zone ad alto rischio.
Un bel programma di Governo che siamo certi la Casa delle Libertà nel suo insieme e settori significativi dell'Ulivo si apprestano a fare proprio, in un crescendo di dipendenza della nostra politica dal volere delle gerarchie vaticane.
Ruini giunge finanche a criticare la scelta del Ministro della Sanità della Repubblica italiana Veronesi che ha istituito una Commissione di studio sui contenuti del documento inglese relativo alla ricerca e sugli embrioni.
Gran Bretagna e Stati Uniti vengono indicati al pubblico ludibrio e non si salva nemmeno il disegno di legge sulla procreazione medicalmente assistita.
Ruini, che sull'eutanasia il Consiglio Comunale di Torino e che sul documento Ratzinger conferma un atteggiamento sempre più invadente del Vaticano nelle questioni politiche del nostro paese.
A questa offensiva occorre reagire attraverso una grande mobilitazione laica a Porta Pia questo mercoledì 20 settembre, nell'anniversario della liberazione di Roma dal potere pontificio, per impedire un clamoroso salto nel passato della nostra società politica e civile".