Questo sito si avvale di cookie utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy
Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

2001 12 06 * riforma ue * Manifestazione oggi di fronte al Consiglio Ue convocata dagli eurodeputati Turco e Cappato per la democratizzazione dello spazio europeo di sicurezza, libertà e giustizia.

In occasione della seduta Giustizia e Affari Interni del consiglio europeo dei ministri, il presidente dei deputati radicali al PE Maurizio Turco (relatore su Europol) e l'eurodeputato radicale Marco Cappato (relatore sulla privacy nelle comunicazioni elettroniche) hanno convocato oggi giovedi 6 dicembre dalle 13.00 alle 14.00 una manifestazione di fronte al Consiglio UE per l'affermazione del potere di decisione e di controllo diretto del Parlamento europeo in materia di giustizia e affari interni.

La difesa dei diritti e delle libertà fondamentali dei cittadini europei necessita la democratizzazione dello spazio di sicurezza, di libertà e di giustizia. La lotta contro il terrorismo non deve farsi a scapito della democrazia e dei principi dello stato di diritto.