Questo sito si avvale di cookie utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy
Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

2004 01 01 * carceri * Visita a Riina nel carcere di Milano Opera

EMBARGO FINO ALLE ORE 17.00

Alle ore 17.00 Maurizio Turco e Giorgio Inzani terranno una conferenza stampa davanti al carcere di Milano Opera sulle condizioni detentive e di salute di Salvatore Riina.

MAURIZIO TURCO , Presidente dei deputati radicali al Parlamento europeo e relatore per il PE sullo stato dei diritti dei detenuti nell'Unione europea, accompagnato da GIORGIO INZANI, medico, già capogruppo radicale alla Regione Lombardia, si recheranno alle ore 15 al carcere di Milano Opera per verificare le condizioni detentive e di salute del detenuto Salvatore Riina. Maurizio Turco si era recato il 29 dicembre al carcere di Opera doveva aveva chiesto di visitare tutti i detenuti presenti nel Centro Clinico. Alla fine della visita Turco aveva chiesto di visitare anche il detenuto Salvatore Riina dove, secondo notizie pubblicate dalla stampa sulla base di dichiarazioni rilasciate dal suo avvocato, era lì presente da qualche giorno. L'agente che accompagnava Turco escludeva che Riina fosse in quel carcere. Non appena Turco comunicava alla stampa che Riina non era presente nel carcere di Opera, il Direttore dello stesso dichiarava che Riina era detenuto ad Opera. La visita di oggi si svolgerà secondo le disposizioni di legge, cioè senza preavvertire la Direzione del Carcere, pertanto la notizia è data con embargo fino alle ore 17.00.