Questo sito si avvale di cookie utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy
Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

2011 01 18 * Pedofilia - Turco: la Santa sede ha organizzato scientificamente la copertura dei preti pedofili per sottrarli alla giustizia

"La lettera con la quale il nunzio apostolico impartiva tassative disposizioni ai vescovi irlandesi per sottrarre alla conoscenza della giustizia civile i casi di pedofilia è chiarissima. 
Altrettanto chiara è l'informazione che la disposizione pervenisse dalla Congregazione del Clero. Nonostante la clausola che si trattasse di un documento di studio e non di una norma approvata dalla Santa sede, la disposizione è chiara e tassativa.
Contrariamente da quanto riportato da alcune agenzie in ballo non c'è "il Vaticano" ma la Santa sede.
La lettera dimostra molto semplicemente che la protezione dei preti pedofili era organizzata dai più alti vertici delle gerarchie ecclesiastiche.
E quindi quello che sin qui è stato detto e scritto viene clamorosamente smentito dai fatti che parlano in modo chiaro.
Sono certo che nemmeno questa lettera indurrà le gerarchie a dire la verità, così continuando a far pagare un pesante ed ingiusto prezzo ai fedeli, traditi proprio da chi dovrebbe (si spera al meglio) incarnare la fede che proclamano."