Questo sito si avvale di cookie utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy
Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

2011 03 23 * Sicurezza - Turco e Comellini: Governo non ha stanziato nessuna nuova risorsa, il problema resta

"Prendiamo atto del decreto approvato dal CDM con cui vengono stanziati dei fondi per i comparti Sicurezza e Difesa, ma quelle somme non rappresentano nuovi stanziamenti ma solo uno spostamento da una necessità all'altra. Il solito gioco delle tre carte.
Ci riferiamo alle dichiarazioni del Ministro La Russa riportate dalle agenzie di stampa al termine della riunione odierna del Consiglio dei ministri con il quale ha annunciato lo stanziamento - a suo dire - di nuove risorse da destinare ai comparti difesa e sicurezza.
È chiaro che il Governo non ha stanziato nuovi fondi ma ha solo continuato a prendere le risorse destinate al riordino delle carriere rendendo quindi impossibile la realizzazione di uno dei provvedimenti attesi ormai da molti anni dal personale, riordino che a questo punto è completamente definanziato.
Inoltre, come sosteniamo da tempo, per il solo comparto Difesa servirebbero 840 milioni di euro quindi il problema resta."