Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

2011 04 06 * Immigrazione - Cai Manduria, Turco: subito una indagine conoscitiva della Commissione Affari Costituzionali

In vista della riunione della Commissione Affari Costituzionali che si terrà domani, Maurizio Turco, deputato radicale, ha scritto al Presidente della Commissione, On. Donato Bruno, proponendo che si disponga con urgenza una indagine conoscitiva sul campo di Manduria.
In particolare su come si sia arrivati ad individuare il campo di "accoglienza" di Manduria (Ta), alla nomina del Commissario straordinario nella figura del Prefetto di Palermo, all'affidamento dei lavori per la "costruzione" e la gestione del campo, alle dimissioni del Sottosegretario Mantovano e del Sindaco di Manduria, alla gestione dell'ordine pubblico nel campo e nelle vicinanze nonché alle condizioni di vita dei migranti e delle forze dell'ordine, all'indicazione di consentire l'ingresso delle sole organizzazioni umanitarie e vietarlo ai parlamentari.
"Lo studio delle procedure con le quali si è pervenuti a queste scelte e decisioni ritengo - scrive l’On. Maurizio Turco - sia di massima importanza per la nostra commissione per definire se debbano essere confermate o invece sia necessario a ridefinirle anche attraverso provvedimenti legislativi.