Questo sito si avvale di cookie utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy
Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

2011 08 30 * Manovra economica - Turco e Comellini: rispettare gli impegni assunti con Odg. Pdl e Lega sottoscrivano i nostri emendamenti

Dichiarazione del deputato radicale Maurizio Turco, cofondatore del Pdm e di Luca Marco Comellini, segretario del Pdm

"Nel corso della legislatura il Governo si è più volte impegnato ad affrontare e risolvere le specifiche problematiche oggetto dei nostri Ordini del giorno accogliendoli, ma fino ad oggi abbiamo costatato che all’impegno assunto non sono seguiti i fatti concreti.
Nell’ambito della manovra finanziaria abbiamo depositato tramite i senatori radicali Perduca e Poretti ben 15 emendamenti che consentirebbero risparmi per 3,69 miliardi di euro da riversare nelle casse dello Stato e molti di questi riguardano proprio quegli ordini del giorno più volte accolti e poi regolarmente disattesi.
Il Governo ha l’opportunità di dimostrare che l’accoglimento dei nostri numerosi Ordini del Giorno rappresenta un impegno concreto per il bene del Paese.
Infine, accogliendo i nostri emendamenti, ci sarebbero quei circa 4 miliardi di euro che mancano per lasciare i saldi invariati. Alti ufficiali permettendo".