Questo sito si avvale di cookie utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy
Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

2012 05 20 * Vaticano, Turco: piena e incondizionata solidarietà a Gianluigi Nuzzi

Dichiarazione di Maurizio Turco, deputato radicale:

"Mi limito ad esprimere piena ed incondizionata solidarietà a chi, come Gianluigi Nuzzi, ha fatto il proprio dovere facendo fino in fondo il proprio mestiere di giornalista e solo per questo viene apostrofato come un delinquente.
E comunque sarebbe bellissimo finalmente ricevere una richiesta di rogatoria internazionale dall'ultima monarchia assoluta del mondo attraverso la cui banca è passato di tutto e di più compresi gli interessi di alcune organizzazioni non proprio caritatevoli ma sui quali non si è potuto indagare per l'opposizione del Vaticano a collaborare con la magistratura italiana. Sarebbe ben strano se qualche dirigente del Ministero della Giustizia, dotato di appartamento vaticano, si facesse prendere la mano dalla devozione se dovesse arrivargli sulla scrivania la richiesta di rogatoria.
Ma è molto probabile che alla fine, come sempre, tutto questo vociare si sperderà nell'aria come polvere di sterco secco."