Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

2012 06 05 * Vaticano, Turco: Se gli attacchi sono mirati al Vaticano hanno sbagliato mira perquisendo Gotti Tedeschi?

Dichiarazione di Maurizio Turco, deputato radicale:

"E chi dubita che le perquisizioni a Gotti Tedeschi siano da mettere in relazione alla rimozione dello IOR? Nessuno in Italia, naturalmente.
Certo che se nell'ambito delle perquisizioni in corso dovessero venire fuori appunti e/o documenti dello IOR inerenti la legislazione vaticana "anti"riciclaggio che possano essere messi anche lontanamente in relazione con il pagamento di tangenti per vendite di aziende del gruppo Finmeccanica il cerchio si chiude da solo senza rogatorie e simili fastidi. Prendendo con classicità, due piccioni con una fava, il corvo e il riciclatore ... alle spalle di "Santa" Romana Chiesa.
E come no, Segretario della monarchia assoluta vaticana Cardinale Bertone, siete vittime di attacchi mirati. E chi ne dubita? Nessuno in Italia, naturalmente.
Nel frattempo da due settimane un cittadino italiano è sepolto in isolamento totale in una cella 4x4 di uno stato totalitario, il Ministero degli Esteri, l'Ambasciatore presso la Santa sede, la Presidenza della Camera della "Repubblica" Italiana sono stati informati. Ma non gliene frega niente a nessuno in Italia, naturalmente."