Questo sito si avvale di cookie utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy
Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

2012 09 04 * IMU-Chiesa - La truffa continua

Dichiarazione di Maurizio Turco, deputato radicale:

"MilanoFinanza oggi scrive che 'Va in scena la grande beffa dell’Imu dovuta dalla Chiesa.' Vada per la beffa, anche se sarebbe meglio chiamarla truffa. Ma non si puo' certo dire che "va in scena" quanto invece prosegue. E questo nonostante la nostra denuncia del 2006 alla (complice) Commissione europea che ha anche ricevuto da parte della corte del Lussemburgo una "ingiunzione" a fare presto, ma è già passato un anno e mezzo (a dimostrazione, come se ce ne fosse ancora bisogno, che il virus della "giustizia" all'italiana è pestilenziale).
Nonostante i tentativi di far passare l'esenzione come un cespite di scarso interesse c'è un evidente interesse del Vaticano a non pagare (pizzini debitamente certificati con documentazione da Gianluigi Nuzzi) e a far passare gli anni così da far andare in prescrizione gli anni pregressi.
C'è un evidente problema di legalità e sovranità, nazionale ed europea, e di alto tradimento, certamente democratico, politico, civile."