Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

2012 10 08 * Imu, Chiesa - Turco e Pontesilli: necessaria ed urgente un'inchiesta interna su chi e perché elabora proposte atte a indurre in errore la CE e il nostro paese a sostenere costi enormi in termine di immagine internazionale e di mancati introiti in casse pubbliche

Dichiarazione di Maurizio Turco, deputato radicale e Carlo Pontesilli, segretario di anticlericale.net:

Alla luce di quanto accaduto oggi al Ministro Grilli, ieri al Ministro Padoa Schioppa, l'altro ieri al Ministro Bersani riteniamo sia necessario ed urgente procedere ad una inchiesta interna per comprendere chi e perché elabora proposte che - volutamente o meno - si rivelano atte ad indurre in errore la Commissione europea, che sta su nostra iniziativa procedendo ad una indagine per appurare se la legislazione italiana violi o meno le direttive europee sulla concorrenza.
Da un disamina attenta della sentenza del Consiglio di Stato, che consiglia a chi ha scritto quel regolamento "estrema prudenza" in considerazione della indagine della Commissione europea, viene fuori che l'eccesso di iniziativa è finalizzato proprio a perpetuare il regime di privilegio, l'indebito aiuto di Stato concesso in violazione delle direttive europee.
Già in precedenza si è cercato di confondere la Commissione europea e comunque di prendere tempo, sono infatti passati 6 anni dalla nostra denuncia. Nel frattempo si è fatto dire al Ministro Bersani che bastava dire "non esclusivamente commerciali"" per risolvere il problema salvo poi far istituire dal Ministro Padoa Schioppa una Commissione ministeriale per chiarire le incongruenze della legge. Adesso al Ministro Grilli gli si fa presentare un regolamento a dir poco osceno.
Chi ha fatto tutto questo ha agito in ragione della sua scienza o per incoscienza di qualche suo superiore?