Questo sito si avvale di cookie utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy
Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

2012 10 11 * Imu, Chiesa - Turco e Pontesilli: è un modo di procedere concepito a Porta Portese da una banda di treccartari

Dichiarazione di Maurizio Turco, deputato radicale e Carlo Pontesilli, segretario di anticlericale.net:

"E finalmente la norma ha adeguato la legge al regolamento! Roba da non credere, eppure la legge è fatta apposta perché qualcuno ci creda : il livello politico della Commissione europea, che i funzionari hanno già messo tutto nero su bianco da tempo. Se si dovessero pubblicare gli atti della corrispondenza tra lo Stato italiano e la Commissione europea sugli aiuti di Stato agli enti no profit, enti ecclesiastici in primis, il titolo non potrebbe che essere "treccartari di Stato".
Perché, purtroppo, questo modo di procedere non può che essere stato concepito a porta portese da una banda di treccartari.
Siamo praticamente tornati alla casella di partenza, quella del dicembre 2005 quando il Governo Berlusconi come regalo pre elettorale esentò gli immobili di proprietà degli enti ecclesiastici pur se destinati ad attività commerciali e che fu all'origine delle denunce alla Commissione europea che promuovemmo."