Questo sito si avvale di cookie utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy
Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

2013 02 04 * Caso Monte Paschi Siena - Un nuovo banco ambrosiano. Chi resterà appeso al ponte?

Dichiarazione di Maurizio Turco, deputato radicale, candidato nella lista amnistia giustizia libertà:

“L’articolo di oggi di Paolo Mondani sul Corriere della Sera ci parla di un giochetto già visto e per nulla innocente. Per quanto lo schema preveda che qualcuno resti appeso a qualche ponte è evidente che ciascuno degli attori pensi che tocchi a qualcun altro.
Nell’articolo c’è un particolare interessante la banca su cui si appoggiano i conti IOR è la Banca del Fucino. La Banca a cui erano destinati 3milioni di euro in forma anonima provenienti dallo IOR e sequestrati e dissequestrati dalla procura di Roma? La Banca presieduta da Alessandro Torlonia l’assistente al soglio e Consigliere dello Stato del Vaticano?
Ci sono poi i numeri di due conti. A chi appartengono?
Credo che Mussari immagini che non pochi pensino che uno di quei conti intestati formalmente a una organizzazione religiosa potrebbe essere nelle sue disponibilità (direttamente o indirettamente) è quindi necessario, utile ed urgente che smentisca senza indugi questa evenienza.”