Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

2018 09 09 * FONDI LEGA. IL TESORIERE DEL PARTITO RADICALE MAURIZIO TURCO, APRIREI CONTO IN FAVORE LEGA.


2018 09 09 * FONDI LEGA. IL TESORIERE DEL PARTITO RADICALE MAURIZIO TURCO, APRIREI CONTO IN FAVORE LEGA. 

Nel corso della conversazione domenicale su Radio Radicale, Maurizio Turco, tesoriere del Partito Radicale e coordinatore della Presidenza, a proposito della sentenza sui fondi della Lega e del sequestro dei conti del partito da parte della magistratura, critica duramente la decisione di punire tutta la Lega nel suo insieme: "È inaccettabile punire i militanti, gli iscritti, i coordinatori locali, tutti coloro che non sono responsabili di quanto è imputato ad alcune persone.

In uno Stato di Diritto le responsabilità sono individuali. Verrebbe voglia di aprire un conto corrente per consentirgli di continuare la loro attività politica.

D'altronde è patente, che sequestrare quei soldi alla Lega e non a chi li ha sottratti, ha come conseguenza lo scioglimento del Partito. Ma tra i motivi delle leggi che prevedono lo scioglimento dei partiti non c'è la restituzione di denaro sottratto da alcune persone.

Per quanto le sentenze vadano rispettate, di certo non possono calpestare i principi fondamentali di uno Stato di Diritto".