2004 04 27 * CARCERI * PRIGIONI E DIRITTI DEI DETENUTI IN EUROPA - INTERVENTO DI MAURIZIO TURCO (EURODEPUTATO RADICALE) ALL'ASSEMBLEA PARLAMENTARE DEL CONSIGLIO D'EUROPA

Maurizio Turco, Presidente dei deputati della Lista Emma Bonino al Parlamento europeo, è stato invitato ad intervenire all'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa nel quadro dell'esame della relazione di Michel Hunault sulle prigioni in Europa, in qualità di relatore del Parlamento Europeo sui diritti dei detenuti nell'Unione europea.

Per la prima volta nella storia delle due istituzioni, un deputato del Parlamento europeo è invitato a prendere la parola nella plenaria dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa, privilegio fino ad oggi riservato ai soli Capi di Stato e di Governo.

Maurizio Turco e Michel Hunault terranno una conferenza stampa dalle ore 14 alle ore 14.30 presso la sala 1 del Palais de l'Europe a Strasburgo. Verso le ore 17 Maurizio Turco interverrà nel corso del dibattito, immediatamente dopo la presentazione del relatore Hunualt.

Per maggiori informazioni: Ottavio Marzocchi omarzocchi@europarl.eu.int

Testo della relazione Turco approvata dal Parlamento europeo:www.europarl.eu.int/omk (italiano, versione pdf)

Progetto di relazione Hunault, all'esame dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa:
assembly.coe.int (in francese)
assembly.coe.int (versione inglese)