Questo sito si avvale di cookie utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy
Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

2010 08 10 * Esercito * Auguri a gen. Rossi per nomina a sottocapo Sme, ora lasci incarichi Cocer per evitare condizionamenti

Rivolgiamo i nostri più sinceri auguri al generale Domenico Rossi per la prestigiosa carica alla quale è stato nominato e cogliamo l'occasione per invitarlo a lasciare gli incarichi di presidente del Cocer Esercito ed Interforze per evitare che i già limitati poteri degli organismi rappresentativi possano essere ulteriormente annichiliti da possibili condizionamenti che inevitabilmente ne deriverebbero dall'assolvimento dell'incarico di sottocapo di Stato maggiore dell'Esercito. Questa prestigiosa nomina è giunta puntuale dopo l'approvazione di una manovra finanziaria correttiva che ha pesantemente penalizzato gli uomini e le donne in divisa e il cui iter parlamentare ha visto eclatanti proteste di piazza in cui si è notata la totale assenza del Cocer Esercito che assieme a quello dei Carabinieri non ha mai fatto mancare il suo incondizionato appoggio al Governo. Adesso, quindi, ci domandiamo a quale prestigioso incarico sarà destinato il presidente del Cocer dei Carabinieri." Lo dichiarano il deputato radicale Maurizio Turco, cofondatore del partito per la tutela dei diritti di militari e forze di polizia (Pdm), e Luca Marco Comellini segretario del Pdm.